L’Andrologo: un amico a cui far visita...adesso! Perché la salute sessuale e riproduttiva costituisce per l’uomo un bene preziosissimo. Prevenire ed affrontare eventuali problemi con l’Andrologo può sicuramente migliorare la qualità della vita nell’età fertile. Disturbi come l’eiaculazione precoce, la disfunzione dell’erezione e l’infertilità possono essere curati.
Il benessere sessuale è il barometro della tua salute
Il diabete, specie se mal controllato, le cardiopatie, l’alcoolismo, un’intensa e prolungata abitudine al fumo, una grave iperlipidemia, e stili di vita non corretti hanno reso ormai difficile, se non impossibile, l’attività sessuale. Il treno della prevenzione è già passato: ma per quello del trattamento medico potremmo essere ancora in tempo.
...amare la tua salute e la tua sessualità!
Alternare nella propria dieta pasta, pane, frutta e i vari prodotti “mediterranei” rappresenta non solo un potente “sistema” di prevenzione per varie malattie, ma contribuisce ad alzare i livelli di testosterone (il principale ormone maschile) e salvaguardare la funzionalità del sistema vascolare, necessari per l’attività sessuale.
Sin da giovani, è importante prendere coscienza che una vita sana ed un’alimentazione curata rappresentano i migliori alleati per preservare la propria salute, anche quella sessuale. Alcool, fumo e una vita sregolata sono nemici noti da tempo per la tua sessualità, ma è importante anche imparare a curare la propria igiene personale per prevenire l’insorgere di piccoli problemi che, se trascurati, potrebbero sfociare in patologie più gravi come l’infertilità e le disfunzioni sessuali.
La passione per il movimento movimenta la passione
Molti studi hanno evidenziato come l’attività fisica svolga un ruolo importante nel mantenersi in buona salute e nell’aumentare le aspettative di vita, prevenendo anche l’insorgenza di varie patologie e malattie a qualsiasi età.